VANTAGGI

Vantaggi del porfido del Trentino per pavimenti e rivestimenti esterni.

 

Giardino esterno con cubetti e muri realizzati con Porfido del Trentino

Giardino esterno con cubetti e muri realizzati con Porfido del Trentino

I vantaggi di utilizzare una pietra naturale come il porfido del Trentino per la realizzazione di pavimenti da esterni risiedono in tanti fattori; prima di tutto si sta parlando di un materiale cosiddetto nobile, il che vuol dire grande capacità di impreziosire ed abbellire gli spazi nei quali viene posato indipendentemente che si tratti di pavimenti in porfido o rivestimenti da esterni in porfido.

Altri vantaggi legati alluso di questa pietra derivano dalla facilità di lavorazione e dai costi: il porfido, come tutte le pietra naturali, ha un ciclo di vita molto lungo. Di conseguenza il lavoro andrà fatto una volta soltanto, senza bisogno di tornarci sopra. Ciò vuol dire che i costi sostenuti in fase iniziale saranno compensati dall’azzeramento quasi totale delle spese di manutenzione e dalla lunga durata del porfido.

 

 

 

Prezzi vantaggiosi e risultati estetici.

Vialetto giardino realizzato con pietra porfido a cubetti

Vialetto giardino realizzato con pietra porfido a cubetti

Ma anche nell’immediato il prezzo del porfido può essere vantaggioso. In giro si trovano materiali per pavimentazioni che costano quanto il porfido, se non di più, pur non essendo pietre naturali reali.

Altro vantaggio, il risultato estetico; il porfido è considerato un esemplare unico nell’ambio dell’edilizia in quanto, combinato con altri materiali, può dar vita ad opere incredibili dal punto di vista estetico. Essendo poi una pietra naturale, il porfido non contiene sostanze inquinanti ed è quindi interamente ecologico.

 

Un elemento che va a migliorare con gli anni, al contrario di quanto possa avvenire con altri materiali; e che presenta anche una buona conducibilità termica, il che rende il porfido adatto anche per le facciate esterne degli edifici e non soltanto per le pavimentazioni.

 

 

 

 

Caratteristiche e i colori del Porfido rosso del Trentino.

Questa pietra è estremamente longeva, resistente, adatta ad utilizzi di vario genere e in grado di regalare un risultato cromatico di indubbio impatto.

Le differenti colorazioni del Porfido Trentino, dal viola, rosso, grigio misto al ruggine

Le differenti colorazioni del Porfido Trentino, dal viola, rosso, grigio misto al ruggine

Il colore rosso del Porfido del Trentino è inconfondibile; anche se nel concreto, si parla di una pietra naturale ed è quindi quasi impossibile realizzare pavimenti monocromatici.

In sostanza non tutte le piastrelle utilizzate potranno avere la medesima colorazione, dato che non sono previsti interventi artificiali per modificare la tonalità. Ma anche questo è il fascino di questa meravigliosa pietra e il risultato finale sarà originale ma inconfondibile al tempo stesso.

Il Porfido nasce come pietra a composizione mineralogica in grado di garantire resistenza e longevità; motivo per il quale questo materiale si presta a lavori che devono durare nel tempo. Ecco perché si fa un grande uso del Porfido rosso del Trentino per opere pubbliche ad esempio; per il rifacimento di strade e piazze; per piani che richiedano una particolare resistenza al calpestio o al passaggio di veicoli pesanti.

 

 

 

Vantaggi di una pavimentazione in Porfido trentino piastrelle dimensioni cm. 30 x correre colore misto.

Vantaggi di una pavimentazione in Porfido trentino piastrelle dimensioni cm. 30 x correre colore misto.

 

Se vuoi parlare con un tecnico per chiedere consigli , troveremo assieme la soluzione economicamente più vantaggiosa clicca qui

 SCOPRI LE NOSTRE OFFERTE PRONTO MAGAZZINO, CLICCA  SCOPRI!